Aluplast
Ideal 4000
Sistema universale, ideale sia per una moderna architettura dell’edilizia unifamiliare e multifamiliare che per le ristrutturazioni.
Dettagli
- profilo della classe “B”;
- struttura a 5 camere;
- profondità della costruzione 70 mm;
- nella versione standard profilato in acciaio aperto dello spessore di 1,5 mm;
- nella versione standard il blocco in caso di errato posizionamento della maniglia (finestra ad anta-ribalta);
- ferramenta nella versione standard dotata di due rostri antiscasso per ogni anta;
- profilato bianco, marrone o antracite;
- possibilità di realizzare le finestre con il telaio della ristrutturazione;
- sistema dotato di 2 guarnizioni;
- vetri combinati fino a 42 mm di larghezza;
- il vetro di serie è 4/16Ar/4th [Ug=1.1]*,
- disponibile nella variante con anta a filo del telaio o a sbalzo;
- possibilità di applicare i coprigiunti in alluminio Aluskin;
- possibilità di applicare la ferramenta a scomparsa;
- possibilità di montaggio della maniglia centrale;
- raccomandato per l’edilizia multifamiliare.
*di serie il giorno 16.04.2019. Richiede un’accettazione tecnica.
Proponiamo una gamma completa di soluzioni, grazie a cui la finestra, oltre alle proprietà funzionali, acquisterà anche valori estetici.
La possibilità basilare per conferire ai serramenti uno stile individuale è la scelta del colore e della struttura dell’impiallacciatura decorativa. Proponiamo una gamma completa di colori in tinta unita e ad effetto legno. Le finestre in PVC possono essere impiallacciate da una parte, da ambedue le parti o nella formula bicolore. La novità è l’impiallacciatura full colour. Impiallacciamo non solo il telaio, ma anche gli intagli, i bordi delle ante e gli altri elementi non visibili durante la chiusura della finestra e che sono visibili solo con la finestra aperta. I clienti possono scegliere anche la forma della rifinitura dell’anta. È disponibile in due varianti – Round-line (arrotondata) e Soft-line (dritta).
Volendo godere del massimo valore estetico delle finestre, vale la pena di conoscere anche il seguente articolo della nostra offerta. I coprigiunti in alluminio Aluskin garantiscono l’unione del calore, garantito dalle finestre in PVC e dell’aspetto moderno, garantito dalle finestre in alluminio. Conferiscono un design completamente diverso all’edificio. I coprigiunti in alluminio per le finestre in PVC sono disponibili in tutti i colori RAL. Disponiamo anche di un’ampia gamma di vernici strutturali.
I requisiti dei serramenti aumentano di giorno in giorno. Ci sono molti modi per aumentare la funzionalità e la sicurezza delle finestre.
Nello standard, le finestre realizzate con il sistema Ideal 4000 sono dotate di due riscontri antieffrazione per ogni anta e perni che ostacolano l’effrazione con la regolazione del serraggio. Un elemento importante della ferramenta è il serraggio centrale. Il serraggio si adatta automaticamente al gioco dell’intaglio. Garantisce non solo la sicurezza, ma anche la tenuta e il funzionamento fluido delle ante. Nello standard tutta la ferramenta delle finestre ad anta-ribalta è dotata di blocco in caso di errato posizionamento della maniglia. Un elemento funzionale aggiuntivo è la forbice della microventilazione che permette l’aerazione attraverso le fessure.
La classe di resistenza all’effrazione delle finestre sicuramente può essere aumentata con un maggior numero di riscontri antieffrazione, una speciale maniglia con la chiavetta e la piastrina antitrapanazione, cioè una rondella da montare nella cassa della cremonese. Le finestre possono essere dotate anche di ferramenta che soddisfa i requisiti della classe WK1 e WK2.
Consigliamo di dotare le finestre realizzate con il sistema Ideal 4000 della ferramenta ad inclinazione graduale. Questa funzione permette di posizionare l’anta in più posizioni – dall’apertura minima a quella parziale. Una proposta interessante è anche il freno nella maniglia che dopo l’apertura della finestra permette di fermare la sua anta in qualsiasi posizione. Ambedue le varianti della nostra offerta facilitano l’aerazione dei locali e contemporaneamente garantiscono la loro adeguata ventilazione. Nonostante ciò, vale la pena dotare sempre la finestra di un aeratore. Abbiamo una gamma completa di aeratori a pressione, sensibili all’umidità e montati all’interno del vetro.
Montare le nuove finestre in PVC senza necessariamente smontare i telai vecchi? Si può! Tramite il sistema Ideal 4000, realizziamo finestre da restauro particolarmente funzionali. Le finestre sono dotate di un telaio con una particolare costruzione cosiddetta pinna di copertura che forma una fascia estetica dalla parte interna della finestra. Dalla parte esterna possono essere applicati dei profili speciali di ricostruzione. Il montaggio delle finestre da restauro non richiede lo smontaggio dei vecchi telai. Perciò il rischio di danneggiamento della facciata dell’edificio e il tempo dedicato al montaggio delle finestre, è minimo.
Dati tecnici:
- sistema a 5 camere;
- profondità della costruzione 70 mm;
- pinna di copertura della lunghezza di 40 o 65 mm con possibilità di taglio in qualsiasi lunghezza;
- profilato bianco o marrone;
- sistema dotato di 2 guarnizioni;
- vetri combinati fino a 41 mm di larghezza.
La scelta degli accessori nella maggior parte dei casi sarà la scelta delle funzioni supplementari che svolgerà la finestra. Una delle più importanti che vale la pena diconsiderare è senza dubbio la funzione di ventilazione. È consigliato dunque il montaggio di aeratori che garantiscono l’accesso costante di aria fresca all’interno e prevengono la formazione dell’umidità nei locali.
Volendo garantire la sicurezza dei bambini presenti nei locali, vale la pena di applicare la maniglia Hoppe Secustik con chiavetta o la ferramenta con inclinazione inglese. Qual è la differenza? La maniglia con la chiavetta blocca totalmente la possibilità di aprire la finestra. Il meccanismo nell’inclinazione inglese blocca la possibilità di aprire la finestra, ma permette l’apertura a ribalta.
Per garantire il comfort dei locali, è consigliato montare le zanzariere. È la protezione più efficiente contro gli insetti. La nostra offerta di zanzariere è particolarmente ampia. A seconda delle esigenze, proponiamo zanzariere fisse, scorrevoli o avvolgibili.
Una proposta particolarmente interessante sono anche le reti antismog. Le reti antismog proteggono non solo dallo smog, ma anche da muffe, sale marino, spore delle piante, polline, acari, insetti e anche da aerosol, gas di scarico o polvere. D’inverno sono la protezione ideale contro lo smog, in primavera sono la salvezza per le persone allergiche e d’estate fungono da zanzariera. Le reti antismog sono una soluzione certificata e testata che mantiene le sue proprietà filtranti per 3 anni.
Agli investitori che vogliono che le loro finestre abbiano un aspetto più elegante, consigliamo di applicarci le inglesine. Le inglesine svolgono principalmente un ruolo decorativo. Possiamo applicare in particolare le inglesine all’interno del vetro o incollate. A seconda del tipo di inglesine scelte, esse vengono poste tra le lastre del vetro o incollate alla superficie del vetro.
Ideal 5000
Finestre che racchiudono un design moderno e parametri tecnici molto elevatii. Sistema con tripla guarnizione. Disponibile anche nella versione con telaio più basso, grazie a cui è possibile illuminare ogni ambiente in modo semplice.
Dettagli
- profilo della classe “B”;
- struttura a 5 camere;
- profondità della costruzione 70 mm;
- nella versione standard profilato in acciaio aperto dello spessore di 1,5 mm;
- la ferramenta lavora nella cosiddetta camera asciutta, aumentando la sua resistenza;
- nella versione standard il blocco in caso di errato posizionamento della maniglia (finestra ad anta-ribalta);
- ferramenta nella versione standard dotata di due rostri antieffrazione per ogni anta;
- possibilità di realizzare il telaio nella versione Slim;
- profilato bianco o marrone;
- sistema dotato di 3 guarnizioni;
- vetri combinati fino a 42 mm di larghezza;
- il vetro di serie è 4/16Ar/4th [Ug=1.1]*;
- disponibile nella variante con anta a filo del telaio o a sbalzo;
- possibilità di applicare i coprigiunti in alluminio Aluskin;
- possibilità di applicare la ferramenta a scomparsa;
- possibilità di applicare la maniglia centrale nell’anta a sbalzo.
*di serie il giorno 16.04.2019. Richiede un’accettazione tecnica.
Finestre originali e di stile, che vanno oltre gli schemi e le soluzioni standard? Il sistema Ideal 5000 offre molte possibilità. Scegliendo una delle sue varianti, completandola con gli accessori adeguati, è possibile farlo diventare un decoro unico di cui godremo per molti anni.
Ideal 5000 Slim garantirà un aspetto di stile e una maggiore illuminazione degli ambienti. Il telaio nella versione Slim può essere utilizzato sia nella versione Soft-line (anta dritta) che Round-line (anta arrotondata). Ha l’altezza di 70 mm. Essa è inferiore a quella standard, utilizzata in questo sistema. L’utente acquisisce dunque una maggiore superficie invetriata. Un aspetto importante che può influire sulla scelta della finestra proprio nella versione Slim, può essere che nello standard è offerto il telaio con il profilo in acciaio chiuso.
Un elemento basilare che dovremmo prendere in considerazione durante l’acquisto delle finestre è la scelta del colore dell’impiallacciatura. Il colore conferirà indubbiamente un aspetto personalizzato ai nostri serramenti. Tutte le finestre realizzate con il sistema Ideal 5000 sono disponibili nell’ampia gamma di colori in tinta unita e ad effetto legno. Le finestre possono essere impiallacciate da una parte, da ambedue le parti o nella formula bicolore.
I coprigiunti in alluminio Aluskin possono conferire un aspetto particolarmente interessante alle finestre realizzate nella variante base del sistema Ideal 5000. Una soluzione che gode di grande popolarità nei paesi dell’Europa Occidentale, che conferisce alle finestre non solo un carattere personalizzato, ma aumenta altresì le proprietà isolanti termiche e acustiche delle finestre. Alu-skin è anche una gamma completa di colori, assolutamente atipici per i serramenti in PVC. I coprigiunti possono essere realizzati in qualsiasi colore RAL. Offriamo anche un’ampia gamma di vernici strutturali.
Investire in finestre a taglio termico è una spesa che si ammortizza. Volendo avere la sicurezza che i serramenti soddisfaranno le aspettative per quanto riguarda l’isolamento termico ed acustico, occorre scegliere bene non solo il profilo stesso, ma anche gli accessori raccomandati.
Le finestre realizzate con il sistema Ideal 5000 presentano una profondità di costruzione di 70 mm, il che permette di applicare il vetro combinato fino a 41 mm di larghezza. Nello standard, le finestre sono dotate di vetro combinato composto da due vetri, ma può essere sostituito con successo con il vetro combinato composto da tre vetri. La sostituzione permetterà di abbassare il coefficiente di scambio termico della finestra. Vale la pena di ricordarsi che più il coefficiente è basso, più il risparmio energetico è maggiore. Un elemento supplementare che ci permetterà di abbassare Uw è telaio distanziale a taglio termico. Realizzato con materiale isolante composto, migliorano l’isolamento dei vetri e diminuiscono il rischio di formazione di condensa temporanea del vapore che durante l’inverno può gelare creando ghiaccio intorno alle guarnizioni. Inoltre i telai a taglio termico sono la garanzia di tenuta dei vetri combinati per molti anni e la massimizzazione del risparmio delle perdite di energia termica tramite la riduzione del ponte termico del collegamento del profilo con il vetro.
Profilo più largo, vetri combinati composti da tre vetri, telaio a taglio termico – sono elementi che influiscono non solo sull’isolamento termico, ma anche sull’isolamento acustico. Affinché la finestra attenui i suoni provenienti dall’esterno, dovrebbe essere costruita con un profilo della larghezza di almeno 70 mm e dovrebbe avere almeno tre guarnizioni. Nell’ottica di una finestra che protegge dal rumore, si inquadrerà perfettamente la finestra realizzata con il sistema Ideal 5000. Sull’acustica della finestra influisce anche il vetro combinato. Alle persone che cercano finestre insonorizzate consigliamo di dotarle di speciali vetri fonoassorbenti. Garantiscono il più alto livello di protezione dai rumori.
La sicurezza delle nostre finestre è garantita soprattutto da ciò che non si vede ad occhio nudo, cioè la sua ferramenta. Le finestre dotate di un maggior numero di rostri antieffrazione, del blocco della rotazione della maniglia, della piastrina antitrapanazione, delle cerniere con maggiore resistenza, fanno sì che la costruzione acquisisca una protezione ottimale contro l’effrazione. Offriamo anche ferramenta che soddisfa i requisiti della classe WK1 e WK2.
La scelta della ferramenta dipende tuttavia dai bisogni individuali e dalle esigenze del cliente. Nello standard, le nostre finestre sono dotate di due rostri antieffrazione per ogni anta e di perni che ostacolano l’effrazione con la regolazione del serraggio. Un elemento importante è anche il serraggio centrale. Il serraggio garantisce non solo la sicurezza, ma anche un funzionamento fluido delle ante. Nello standard tutta le ferramenta delle finestre ad anta-ribalta sono dotate di blocco in caso di errato posizionamento della maniglia che è integrata al sollevatore dell’anta.
Se nell’edificio è montato un allarme, consigliamo di aggiungere i reed o un dispositivo di allarme nel vetro. Il reed, cioè il sensore magnetico di apertura della finestra, attiverà l’allarme nel momento in cui la ferramenta della finestra cambierà la sua posizione. Il dispositivo di allarme si attiverà nel momento della rottura del vetro o durante la manomissione della sua struttura.
Le finestre possono anche essere dotate di vetri di sicurezza o vetri temperati. Volendo curare la sicurezza vale la pena di montare le maniglie Hoppe Secustik con chiavetta. Le maniglie sono dotate di un meccanismo di blocco brevettato che aumenta la sicurezza della finestra contro la cosiddetta effrazione intelligente.
Montare le nuove finestre in PVC senza necessariamente smontare i telai vecchi?
Si può!
Con il sistema Ideal 5000, realizziamo finestre da ristrutturazioneparticolarmente funzionali. Le finestre sono dotate di un telaio con una particolare costruzione, ossia il cosiddetto profilo di copertura che forma una fascia estetica dalla parte interna della finestra. Dalla parte esterna possono essere applicati dei profili speciali di ricostruzione. Il montaggio delle finestre da ristrutturazione non richiede lo smontaggio dei vecchi telai. Perciò il rischio di danneggiamento della facciata dell’edificio e il tempo dedicato al montaggio delle finestre, è minimo.
Dati tecnici:
- sistema a 5 camere;
- profondità della costruzione 70 mm;
- pinna di restauro dell’altezza di 65 mm con possibilità di taglio in qualsiasi lunghezza;
- profilato bianco o marrone;
- sistema dotato di 3 guarnizioni;
- vetri combinati fino a 41 mm di larghezza.
La scelta della finestra può essere arricchita non solo con un’ampia gamma di colori e vetri combinati, ma anche con gli accessori. Opzionalmente proponiamo soprattutto diversi tipi di ferramenta funzionali e maniglie moderne.
La nostra offerta di ferramenta crea molte possibilità. Le finestre possono essere dotate di ferramenta con la più alta resistenza all’effrazione, limitatori di apertura della finestra, freno nella maniglia, inclinazione graduata, microventilazione o inclinazione inglese con la maniglia TBT. In questo caso, la ferramenta è stata costruita in modo tale da impedire l’apertura della finestra in qualsiasi momento con la contemporanea funzione di inclinazione. Questa soluzione è molto popolare in particolare tra i genitori. Offrono la possibilità di aerazione dei locali avendo la garanzia che il loro bambino non apra la finestra.
Un elemento basilare di comando della finestra è indubbiamente la maniglia. Anche qui la scelta è molto ampia – da quelle semplici a quelle più complicate.
Volendo garantire la sicurezza degli inquilini e della qualità dell’aria negli ambienti, vale la pena di sfruttare la nostra offerta di aeratori. Grazie ad essi saremo in grado di mantenere un livello di umidità relativa nell’ambiente. Abbiamo un’ampia gamma di aeratori a pressione, sensibili all’umidità, montati sulla finestra o all’interno del vetro.
Ideal 8000
Finestre di recente generazione. Scegliendole – scegli calore, silenzio ed estetica. Le finestre realizzate con il sistema Ideal 8000, garantiscono l’isolamento termico ed acustico al massimo livello. Raccomandate per l’edilizia passiva
Dettagli
- profilati della classe “B”;
- struttura a 6 camere;
- profondità della costruzione di 85 mm,
- nella versione standard il blocco in caso di errato posizionamento della maniglia (finestra ad anta-ribalta);
- profilato bianco o marrone;
- sistema dotato di 3 guarnizioni;
- la ferramenta opera nella cosiddetta camera asciutta – aumentando la loro resistenza;
- vetri combinati fino a 52 mm di larghezza;
- il vetro di serie è 4th/18Ar/4/18Ar/4th [Ug=0,5]*;
- disponibile nella variante con anta a filo o arrotondata;
- possibilità di applicare i coprigiunti in alluminio Aluskin;
- possibilità di applicare la ferramenta a scomparsa;
- raccomandato per l’edilizia passiva.
*di serie il giorno 16.04.2019. Richiede un’accettazione tecnica.
La sicurezza delle nostre finestre è garantita soprattutto da ciò che non si vede ad occhio nudo, cioè la sua ferramenta.
La scelta della ferramenta dipende tuttavia dai bisogni individuali e dalle esigenze del cliente. Nello standard, le finestre sono dotate di sei rostri antieffrazione per ogni anta e di perni che ostacolano l’effrazione con la regolazione di serraggio. Un elemento importante della ferramenta è il serraggio centrale interno. Il serraggio si adatta automaticamente al gioco dell’intaglio. Garantisce non solo la sicurezza, ma anche la tenuta e il funzionamento fluido delle ante. Come uno dei pochi produttori, nello standard tutta la ferramenta delle finestre ad anta-ribalta dotiamo di blocco in caso di errato posizionamento della maniglia. Esso è integrato al sollevatore dell’anta.
Può essere completata senza problemi con rostri antieffrazione aggiuntivi e di altri elementi. Volendo avere finestre con parametri di sicurezza superiori, consigliamo di aggiungere vetri antisfondamento o temperati e maniglie Hoppe Secustik con chiave. Offriamo anche la ferramenta che soddisfa i requisiti della classe WK1 e WK2.
I contatti Reed e un impianto d’allarme possono costituire una protezione antieffrazione aggiuntiva. I contatti Reed non sono altro che sensori magnetici di apertura della finestra. L’allarme si attiverà quando la ferramenta perimetrale cambierà la sua posizione. La seconda soluzione, cioè il dispositivo di allarme si attiverà nel momento della rottura del vetro o durante la manomissione della sua struttura.
Di anno in anno cresce il numero dei clienti che durante la selezione delle finestre per la casa prendono in considerazione principalmente i coefficienti dell’isolamento termico del prodotto. I clienti sempre più volentieri decidono di scegliere i prodotti a risparmio energetico, grazie a cui possono diminuire il costo delle bollette dell’energia.
Ideal 8000 è il sistema più coibentato della famiglia dei profili Aluplast. Offre molte possibilità. La sua profondità di costruzione permette il montaggio di vetri combinati della larghezza anche di 51 mm. Ai clienti che apprezzano la qualità del prodotto consigliamo dunque di applicare alla finestra i vetri combinati composti da 4 vetri, nonché il telaio a taglio termico. La finestra così realizzata raggiungerà senza alcun problema il coefficiente di scambio termico richiesto per le finestre per quanto riguarda l’edilizia passiva.
Proponiamo anche di visionare uno dei prodotti più recenti della nostra offerta. I vetri con rivestimento selettivo sono una novità che permette di diminuire non solo le bollette per il riscaldamento, ma anche le spese legate alla climatizzazione dei locali durante le giornate calde. Il vetro, grazie ad un rivestimento appositamente progettato, lascia passare notevolmente meno energia solare, grazie a cui d’estate in modo semplice sarà possibile mantenere una temperatura piacevole negli interni. D’inverno invece il vetro costituirà una barriera per il calore che fuoriesce dall’interno. Vetri consigliati soprattutto per gli edifici che hanno grandi vetrate dalla parte meridionale, meridionale-occidentale e meridionale-orientale.
La finestra sempre più spesso costituisce un elemento decorativo. Ci sono molti modi per renderla originale – sia di tutto l’edificio che dell’interno. Per i nostri clienti abbiamo qualche proposta.
Quella principale è l’abbinamento del colore e della struttura dell’impiallacciatura. Offriamo un’ampia gamma di colori in tinta unita e ad effetto legno. La moderna tecnologia ci permette di applicare l’impiallacciatura unilaterale, bilaterale e nella formula bicolore.
Ai clienti che cercano soluzioni innovative consigliamo i coprigiunti in alluminio Aluskin. Grazie ad essi, la finestra avrà la rifinitura tipica delle finestre in alluminio. È la migliore unione della coibentazione, garantita dalle finestre in PVC e dei valori estetici, rappresentati dalle finestre in alluminio. Alu-skin è anche una gamma completa di colori, del tutto atipici per i serramenti in PVC. I coprigiunti possono essere realizzati in qualsiasi colore RAL. Offriamo anche un’ampia gamma di vernici strutturali.
Il processo di produzione è particolarmente importante e l’applicazione delle adeguate tecnologie comporta un notevole miglioramento dei parametri d’utilizzo dei serramenti. Perciò continuiamo ad investire in macchinari ed attrezzature e perfezioniamo la tecnologia di produzione delle nostre finestre. Siamo stati i primi al mondo ad avere introdotto la tecnologia V-Perfect in una produzione di grande scala.
Perciò oggi siamo in grado di proporre ai nostri clienti la più alta qualità di serramenti perfettamente rifiniti. Le finestre del sistema Ideal 8000 le realizziamo opzionalmente proprio con la tecnologia V-Perfect. In questo caso, i collegamenti sono realizzati senza un eccessivo getto del massetto, perciò gli angoli della finestra ottengono un aspetto particolarmente estetico. Il punto di connessione dei profili, diventa praticamente invisibile. Nella tecnologia V-Perfect uniamo sia profili bianchi che impiallacciati.
Ai clienti che cercano soluzioni alternative, consigliamo le finestre con montante mobile. Il montante mobile non è nient’altro che un elemento di costruzione della finestra che è unito permanentemente ad una delle ante. Solo grazie ad esso siamo in grado di godere liberamente della luce completa della finestra. Aprendo la finestra, la luce non è divisa dal montante.
Una proposta particolarmente interessante sono anche le reti antismog. Le reti antismog proteggono non solo dallo smog, ma anche da muffe, sale marino, spore delle piante, polline, acari, insetti e anche da aerosol, gas di scarico o polvere. D’inverno sono la protezione ideale contro lo smog, in primavera sono la salvezza per le persone allergiche e d’estate fungono da zanzariera. Le reti antismog sono una soluzione certificata e testata che mantiene le sue proprietà filtranti per 3 anni.
Offriamo una gamma completa di accessori che possono essere montati nella finestra realizzata con il sistema Ideal 8000. Le maniglie Hoppe Secustik appartengono ai prodotti più popolari. Le maniglie sono dotate di meccanismo di blocco della rotazione della maniglia. Conferiscono in questo modo un’ottima protezione contro l’effrazione. Una protezione ancora migliore sarà garantita dalla maniglia Hoppe Secustik con la chiavetta. La seconda soluzione gode di molta popolarità tra i genitori, perché la serratura costituisce una protezione efficiente della finestra impedendo la sua apertura da parte dei bambini. La maniglia con la chiavetta blocca totalmente la possibilità di aprire la finestra. Tuttavia, se vogliamo impedire l’apertura della finestra, lasciando comunque campo di manovra tramite la sua apertura a ribalta, dovremmo applicare la ferramenta con la cosiddetta ribalta. Il meccanismo della ferramenta blocca la possibilità di apertura della finestra, ma permette l’apertura a ribalta. Il bambino potrà dunque ribaltare la finestra, ma non potrà aprirla.
Parlando delle maniglie, non possiamo dimenticare della possibilità di montare un freno nella maniglia. Il freno permette di fermare l’anta della finestra in qualsiasi posizione dopo la sua apertura.
Le finestre svolgono molte funzioni importanti. Oltre alla sicurezza, garantiscono indubbiamente la ventilazione. Tutte le finestre ad anta-ribalta sono dotate nello standard di microventilazione nell’angolo. Nonostante ciò, acquistando la finestra conviene dotarla di aeratori. Grazie ad essi, avremo un accesso costante di aria fresca. La soluzione più comoda sono gli aeratori sensibili all’umidità. Sono praticamente autonomi. Il sensore di comando è il nastro in poliammide che analizza i cambiamenti del livello di umidità relativa nel locale e regola l’apertura dell’aeratore.
Volendo aumentare i parametri dell’isolamento della finestra, consigliamo di applicare i telai distanziali a taglio termico. Realizzati con materiale isolante composto, migliorano l’isolamento dei vetri ed abbassano il rischio di formazione di condensa temporanea del vapore che durante l’inverno può gelare creando ghiaccio intorno alle guarnizioni. Inoltre i telai a taglio termico garantiscono per molti anni la tenuta dei vetri combinati e la massimizzazione del risparmio delle perdite di energia termica tramite la riduzione del ponte termico del collegamento del telaio al vetro.
Colours Available
Per assistenza, informazioni e richiesta preventivi
Telefono / WhatsApp:
+39 379 20 35 893