Ekosun
EkoSun 7
Un sistema innovativo di profili a risparmio energetico, pensato specificamente per fabbricati con necessità particolari di risparmio energetico. Dotato di tre guarnizioni costituisce un eccellente isolamento termico. Raccomandato per l’edilizia passiva.
Dettagli
- profilo classe “B”,
- in opzione disponibili profili di classe “A”
- sistema a 7 camere,
- larghezza del telaio di 81 mm
- con nucleo di colore bianco, marrone, caramello
- sistema dotato di 3 guarnizioni,
- le ferramenta lavorano nella così detta “camera secca”, la quale prolunga ladurevolezza,
- riempimento con pacchetti fino ad una larghezza di 55 mm,
- il vetro di serie è 4/16Ar/4th [Ug=1,1]*,
- disponibile nella variante con l’anta Classic-line,
- nella versone standard blocco di scorretta posizione della maniglia (infisso AR)
- nella versione standard microventilazione nell’angolare (infisso AR),
- nella versione standard ferramenta con due punti antieffrazione per l’anta,
- possibilità di realizzare con montante fisso o mobile,
- raccomandato per l’edilizia a risparmio energetico.
*di serie il giorno 16.04.2019. Richiede un’accettazione tecnica.
A tutti coloro, che cercano soluzioni a risparmio energetico consigliamo gli infissi del sistema Eko Sun 7. Seven è un prodotto raccomandato per l’edilizia passiva. Il triplo sistema di guarnizioni, rende la finestra un ottimo isolatore. Grazie alla presenza della terza guarnizione è stata separata la così detta camera secca, in cui lavorano le ferramenta. Le ferramenta sono protette dall’umidità, grazie a questo sono caratterizzate dalla longevità. La larghezza del telaio di 81 mm, crea ampie possibilità di riempimento con il vetro. Consigliamo di applicare nell’infisso il pacchetto a tre vetri con la canalina calda distanziale.
La canalina calda è realizzata di un materiale isolante composto. Migliora l’isolamento dei vetri e riduce il rischio di formazione di condensa temporanea che nel periodo invernale potrebbe gelarsi. Questo in conseguenza potrebbe portare alla formazione di ghiaccio intorno alle guarnizioni. Inoltre le canaline calde costituiscono un garanzia di tenuta pluriennale della vetrocamera con il massimo risparmio di perdite di calore, grazie alla riduzione del ponte termico sul punto di contatto del telaio e della vetrocamera.
Scorrendo la nostra offerta è possibile usufruire di una delle ultimissime novità – i vetri con rivestimento selettivo. D’estate trasmettono due volte meno calore in entrata, e d’inverno costituiscono un isolatore per le fughe di calore dall’interno. I vetri sono particolarmente consigliati per le facciate con grande vetrate posizionate sul lato sud, sud-est e sud-ovest dell’edificio.
Le eccezionali proprietà termiche ed acustiche non sono tutte le caratteristiche degli infissi realizzati secondo il sistema Eko Sun 7. Le grandi camere permettono di applicare solidi rinforzi in acciaio, i quali conferiscono una stabilità straordinaria alla struttura. L’uso delle finestre è consigliato sia nell’edilizia unifamiliare sia in quella plurifamiliare.
Seven crea enormi possibilità sia dal punto di vista della funzionalità sia di quello dell’estetica. In quanto sempre più spesso la finestra costituisce un elemento decorativo dell’interno e della facciata. La possibilità di base per donare alle finestre un carattere individuale è la scelta dei colori e della struttura dell’impiallacciatura. Disponiamo di una vasta gamma di colori lisci e ad effetto legno. La tecnologia da noi applicata ci permette di impiallacciare da un lato, da due lati o secondo il sistema duo-kolor.
Gli infissi realizzati in base al sistema Eko Sun 7 offrono anche la possibilità di applicare il montante mobile. È opportuno utilizzarlo, non solo per ragioni dell’aspetto originale che conferisce agli infissi. Ma questa è anche una soluzione pratica. Il montante mobile è un elemento della struttura della finestra, collegato in modo fisso ad una delle ante. Solo grazie ad esso possiamo pienamente godere della luce della finestra. Visto che dopo l’apertura la luce della finestra non è divisa dal montante.
Gli scassinatori conoscono tantissimi modi per entrare in un edificio. Nella maggior parte dei casi cercano di forzare le finestre. Offriamo un serie di accessori per finestre, i quali miglioreranno la classe di resistenza all’effrazione. Gli infissi realizzati in base al sistema Eko Sun 7 danno enormi possibilità in questo ambito.
Nello standard gli infissi Eko Sun 70 sono dotati di un ricco set di ferramenta. Altresì le ferramenta sono dotate di due ganci antieffrazione e perni ostacolanti lo scasso con regolazione della spinta. Questi elementi assicurano una protezione ottimale. Un uso sicuro sarà garantito dal blocco di scorretta posizione della maniglia, il quale nelle finestre a battente con anta a ribalta è in dotazione standard.
Su richiesta del cliente è possibile dotare l’infisso di ferramenta adempient ai requisti di classe WK1 e WK2. Per migliorare la classe di resistenza contro lo scasso, è utile dotare la finestra anche della maniglia Hoppe Secustik con chiave. Le maniglie Hoppe Secustik sono dotate di un meccanismo di bloccaggio brevettato, il quale costituisce una protezione integrata di base, che impedisce lo spostamento delle ferramenta dell’infisso verso l’esterno. Un’ulteriore protezione è costituita dalla chiave che assicura inoltre l’impossibilità di apertura della finestra dall’interno.
Volendo ulteriormente aumentare la classe di sicurezza dell’infisso possiamo dotarlo di vetri sicuri, vetri temprati, dispositivi Reed oppure di un loop di allarme. I dispositivi Reed sono dei sensori magnetici di apertura della finestra che azionano l’allarme quando le ferramenta cambiano la loro posizione. Il loop di allarme nel vetro si azionerà nel momento della rottura del vetro o dell’alterazione della sua struttura.
Spesso l’unica possibilità per garantire una ventilazione adeguata nell’edificio è l’applicazione degli aeratori. Gli aeratori, anche in posizione chiusa, garantiscono un afflusso costante dell’aria fresca. Abbiamo un’offerta completa di aeratori a pressione, sensibili all’umiditidà e montati su vetro.
Cercando una protezione efficace contro gli insetti è opportuno far uso delle zanzariere. Secondo le necessità proponiamo zanzariere a telaio, scorrevoli, per porte e avvolgibili.
Una protezione contro le condizioni atmosferiche variabili, nonché l’intimità e la protezione antieffrazione è data dagli avvolgibili esterni. Secondo il grado di realizzazione del fabbricato proponiamo avvolgibili adattativi, ad incasso o regolabili.
Consigliamo di dotare le ferramenta standard per finestre di elementi supplementari per migliorare la loro funzionalità. Scegliendoli è sicuramente opportuno pensare al limitatore di apertura dell’anta controllato dalla maniglia. Grazie ad esso, dopo la rotazione della maniglia di 45 gradi verso il basso, possiamo bloccare l’apertura dell’anta in posizione desiderata. Questo meccanismo rende possibile un’aerazione intensiva dell’ambiente senza il rischio di chiusura accidentale causata dal vento.
Tutte le finestre a battente con anta a ribalta sono dotate di microventilazione nell’angolare. Per migliorare il comfort consigliamo di dotare l’infisso di apertura a ribalta graduale, grazie al quale l’utente ha la possibilità di regolare l’apertura a ribalta dell’anta. Una proposta interessante è costituita anche dal limitatore nella maniglia. Esso permette di bloccare l’infisso in una posizione qualsiasi dopo l’apertura.
Se vogliamo proteggere la finestra contro aperture accidentali, avendo la possibilità di lasciarla socchiusa, è utile dotarla di ferramenta con apertura verso l’esterno.
EkoSun 70
Sistema progettato in basa a sperimentate soluzioni strutturali. Costituisce una risposta a tutte le esigenze dei clienti – stabile, rigido, ermetico e che assicura un isolamento acustico e termico di ottimo livello.
Dettagli
- profilo classe “B”,
- sistema a 6 camere,
- larghezza del telaio di 70 mm
- con nucleo di colore bianco, marrone, caramello,
- sistema dotato di 2 guarnizioni,
- nella versione standard blocco di scorretta posizione della maniglia (infisso AR),
- microventilazione nello standard per finestre apribili a battente,
- riempimento con pacchetti fino alla larghezza di 45 mm,
- il vetro di serie è 4/16Ar/4th [Ug=1,1]*,
- nello standard ferramenta dotate di due punti antieffrazione per anta,
- a scelta nella variante con anta Round-Line o Soft-Line,
- possibilità di applicare ferramenta nascoste.
*di serie il giorno 16.04.2019. Richiede un’accettazione tecnica.
Le tecnologie odierne e le possibilità disponibili, rendono le finestre uno dei principali elementi decorativi di un edificio.
I profili nel sistema Eko Sun 70 sono disponibili in due varianti (Soft-Line e Round-Line), e grazie a questo creano molte possibilità di allestimento. Sono disponibili in una vasta gamma di colori lisci e a effetto legno. Gli infissi possono essere impiallacciati da un lato, da due lati o nel sistema duo-kolor. L’applicazione dell’impiallacciatura duo-kolor permette di adattare perfettamente l’aspetto degli infissi sia all’aspetto della facciata sia all’allestimento dell’interno. Infatti i profili possono avere un colore dall’esterno e un altro dall’interno.
L’infisso può essere realizzato con montante fisso o mobile. Il montante mobile è un elemento della struttura della finestra, collegato in modo fisso ad una delle ante. Solo grazie ad esso possiamo pienamente godere della luce della finestra. Dopo l’apertura la luce della finestra non è divisa da alcun elemento.
I valori estetici delle finestre realizzate in base al sistema Eko Sun 70 corrispondono ai loro parametri tecnici. Il sistema possiede delle caratteristiche termiche molto buone, e per questo offre enormi possibilità costruttive. Integrato con pacchetto a tre vetri e con la canalina calda distanziale può costituire veramente un isolatore termico molto buono. Costituisce anche una buona protezione contro lo scacco.
Nello standard gli infissi Eko Sun 70 sono dotati di un ricco set di ferramenta. Altresì le ferramenta sono dotate di due ganci antieffrazione e perni ostacolanti lo scasso con regolazione della spinta. Questi elementi assicurano una protezione ottimale. Un uso sicuro sarà garantito dal blocco di scorretta posizione della maniglia, il quale nelle finestre a battente con anta a ribalta è in dotazione standard.
Su richiesta del cliente è possibile dotare l’infisso di ferramenta adempienti ai requisti di classe WK1 e WK2. Per migliorare la classe di resistenza contro lo scasso, è utile dotare la finestra anche della maniglia Hoppe Secustik con chiave. Le maniglie Hoppe Secustik sono dotate di un meccanismo di bloccaggio brevettato, il quale costituisce una protezione integrata di base, che impedisce lo spostamento delle ferramenta dell’infisso verso l’esterno. Un’ulteriore protezione è costituita dalla chiave, che assicura inoltre l’impossibilità dell’apertura della finestra dall’interno.
Volendo ancora ulteriormente aumentare la classe di sicurezza dell’infisso possiamo dotarlo di vetri sicuri, vetri temprati, dispositivi Reed oppure di un loop di allarme. I dispositivi Reed sono dei sensori magnetici d’apertura della finestra, che azionano l’allarme quando le ferramenta cambiano la loro posizione. Il loop di allarme nel vetro si azionerà nel momento della rottura del vetro o dell’alterazione della sua struttura.
Spesso l’unica possibilità per garantire una ventilazione adeguata nell’edificio è l’applicazione dei aeratori. Gli aeratori, anche in posizione chiusa, garantiscono un afflusso costante dell’aria fresca. Abbiamo un’offerta completa di aeratori a pressione, sensibili all’umidità e montati su vetro.
Cercando una protezione efficace contro gli insetti è opportuno far l’uso delle zanzariere. Secondo le necessità proponiamo zanzariere a telaio, scorrevoli, per porte e avvolgibili.
Una protezione contro le condizioni atmosferiche variabili, nonché l’intimità e la protezione antieffrazione è data dagli avvolgibili esterni. Secondo il grado di realizzazione del fabbricato proponiamo avvolgibili adattativi, ad incasso o regolabili.
Consigliamo di dotare le ferramenta standard per finestre di elementi supplementari, per migliorare la loro funzionalità. Scegliendoli è sicuramente opportuno pensare al limitatore di apertura dell’anta controllato dalla maniglia. Grazie ad esso, dopo la rotazione della maniglia di 45 gradi verso il basso, possiamo bloccare l’apertura dell’anta in posizione desiderata. Questo meccanismo rende possibile un’aerazione intensiva dell’ambiente senza il rischio di chiusura accidentale causata dal vento.
Tutte le finestre a battente con anta a ribalta sono dotate di microventilazione nell’angolare. Per migliorare il comfort consigliamo di dotare l’infisso di apertura a ribalta graduale, grazie al quale l’utente ha la possibilità di regolare l’apertura a ribalta dell’anta. Una proposta interessane è costituita anche dal limitatore nella maniglia. Esso permette di bloccare l’infisso in una posizione qualsiasi dopo l’apertura.
Se vogliamo proteggere la finestra contro aperture accidentali, avendo la possibilità di lasciarla socchiusa, è utile dotarla di ferramenta con apertura verso l’esterno.
Colours Available
Per assistenza, informazioni e richiesta preventivi
Telefono / WhatsApp:
+39 379 20 35 893